Consulenza Dog responsive

Offriamo soluzioni personalizzate ad hotel, campeggi, villaggi, agriturismi, bed & breakfast, case vacanze e residence, aiutandole a massimizzare il potenziale della struttura e migliorare il posizionamento nel mercato dog friendly per diventare mete ideali per i viaggiatori con i cani

Cosa significa una consulenza Dog responsive?

Diventare una struttura dog friendly richiede di più che un semplice accettare i cani, è necessario offrire servizi, spazi dedicati, procedure di pulizia, protocolli di gestione, formazione, marketing e conoscenza delle best practice operative, solo così si è nelle condizioni di poter offrire un'accoglienza che soddisfi le esigenze sia degli ospiti umani che dei loro amici a quattro zampe e quindi potersi definire dog friendly.
selective focus photo of golden retriever dog
selective focus photo of golden retriever dog
adult black and tan Doberman pinscher inside room
adult black and tan Doberman pinscher inside room
dog laying on area rug
dog laying on area rug

Cosa facciamo

La consulenza dog responsive permette alla struttura turistica di sapere esattamente cosa fare e come farlo (risparmiando tempo, soldi e reputazione)
Digital Pet Marketing accompagna step by step la struttura fornendo tutte le informazioni e gli strumenti indispensabili per garantire il massimo livello di accoglienza degli ospiti con i cani e migliorare l’efficienza operativa, attraendo più ospiti.
Analisi
black blue and yellow textile
black blue and yellow textile

analisi approfondita della tua struttura che metterà in evidenza i punti di forza e debolezza

a man riding a skateboard down the side of a ramp
a man riding a skateboard down the side of a ramp
a man riding a skateboard down a street next to tall buildings
a man riding a skateboard down a street next to tall buildings
Implementazione

creare le condizioni affinchè tutta la struttura, spazi, servizi, accessori siano efficienti ed efficaci

un programma di formazione per lo staff di ogni reparto per gestire al meglio i clienti con i cani

Formazione

Cosa otterrai con una consulenza Dog responsive

Stupire i clienti con i cani

creare le condizioni ideali per garantire la migliore esperienza possibile agli ospiti che viaggiano con il proprio cane

Gestire gli ospiti con i cani e senza

garantire a tutti gli ospiti della struttura turistica un soggiorno confortevole e senza problemi

Aumentare i clienti con i cani

attrarre un maggior numero di ospiti con cani attraverso una proposta di valore

Incremento di fatturato e ricavi

applicare tariffe più alte per alloggi attrezzati e vendita di servizi extra dedicati ai cani

Aree coinvolte

Ogni struttura turistica è unica, con le proprie sfide e obiettivi, ecco perché poniamo un'enfasi particolare su consulenze specifiche e su misura, progettate per rispondere perfettamente alle tue necessità.

Strutture

Aree verdi
Aree comuni

Dog room
Accessori

Gestione degli spazi
Dog Menù

Alloggi
Ristorazione
Gestione
Best practice
Marketing

Pet policy
Protocolli e processi

Formazione
Accoglienza

Pet Marketing
Partnership

FAQ

Perdo i clienti che non hanno i cani?

Assolutamente NO, è una tua scelta, dipende solo da cosa preferisci fare della tua clientela no pet. La nostra consulenza non parte mai dal presupposto di escludere i clienti che non hanno i cani, bensì cerca e favorisce una convivenza perfetta tra i clienti pet lovers e non.

Quando costa la consulenza?

Non esiste un prezzo “fisso”, tutto dipende dalla scelta che farai e in quanto tempo vuoi ottenere i risultati. Considera che la nostra consulenza è sempre elaborata su misura in base alle necessità della struttura turistica e della tipologia di mercato in cui opera la stessa.

Quanto tempo ci vuole per diventare dog friendly?

I tempi variano anche in virtù degli interventi che andremo ad apportare, in genere, da quando partiamo con l’analisi fino ad arrivare alla formazione dello staff, passano circa 30 giorni.

Divento pet friendly, ho un cane, so come fare!

Questo approccio, senza una reale conoscenza delle dinamiche, delle esigenze specifiche, senza processi ben definiti, protocolli di accoglienza, formazione del personale e competenze di pet marketing, è praticamente folle. Se vuoi perdere tempo, denaro e compromettere la tua reputazione, allora sì, puoi improvvisare.

Hai altre domande o vuoi saperne di più?

contattaci oggi stesso e parlaci del tuo progetto